fbpx

#viverebene: 3 consigli per il nuovo anno

18 Gennaio 2017
Pubblicato in Arte e Psiche Etichettato sotto

Quante sono le cose che NON rifaresti quest'anno? Quante possibilità nuove ti piacerebbe cogliere invece? Quale cambiamento stai cercando per te? Il momento è ADESSO e puoi cominciare da questi consigli...

1 - Smettere di rimandare.

Ogni momento presente è quello giusto per iniziare qualcosa di nuovo. Rimandare significa solo perdere una possibilità: non importa quanti insuccessi tu abbia incontrato in passato; qui e ora sono il momento giusto per FARE. Scegli qualcosa, un lavoro, un compito, un viaggio o una qualsiasi, anche piccola, azione che eri solito rimandare l'anno passato: focalizzati su questa e sceglila! Il tuo primo passo per iniziare questo percorso consiste nel portare a termine la scelta che hai fatto. Parti da qualcosa di semplice trasformando i desideri generici in propositi precisi (Un esempio? "Devo essere ordinato" è troppo vago; meglio: "metterò in ordine la mia stanza e il garage. E li terrò in ordine") e di volta in volta focalizzati su qualcosa di sempre più complesso (clicca qui, troverai una miniguida per scegliere i buoni propositi e centrare l'obiettivo).

2- Un pizzico di esercizio fisico in più...

Noi siamo il nostro corpo e per vivere bene dobbiamo far vivere bene anche il nostro corpo. Sarebbe sufficiente cominciare aumentando le occasioni in cui facciamo funzionare il nostro organismo a pieno regime facendogli sperimentare un po' di fatica e naturalmente anche il rilassamento conseguente: una passeggiata, una corsetta, un po' di sport, un nuovo passatempo che richieda lavoro manuale...basta poco insomma. Attiva il tuo corpo e prenditi poi del tempi per lunghi e piacevoli respiri. Più il corpo sarà attivato e più lucidamente potremo agire nell'ambiente circostante.
Leggi qui per scoprire ulteriori considerazioni su noi e il nostro corpo.

3 - Ritagliati del tempo per te e per scoprire il "BELLO" attorno a te.

A volte non lo immaginiamo o non ce ne rendiamo conto ma siamo immersi in vere e proprie spa naturali e se siamo in contesti cittadini abbiamo comunque la possibilità di immergerci in luoghi artistici o esteticamente piacevoli (leggi qui per approfondire l'importanza dell'arte per la propria salute). Organizzare il nostro tempo riservandoci dei momenti di benessere è un passo saggio e importante ai fini della nostra salute fisica e psicologica. Questi momenti NON sono uno spreco di tempo: aumentano la nostra efficacia, ci rendono più autentici nelle relazioni sociali e sentimentali e migliorano di gran lunga le nostre condizioni di vita.

Un nuovo anno ci aspetta e la possibilità di fare esperienze nuove e piacevoli sono sempre alla nostra portata e il momento è ADESSO...sempre! Puoi anche rivolgerti ad uno psicologo per individuare un piano di crescita e di evoluzione personale che sia adatto a te...scegli di #viverebene

Video

Articoli più letti